Marzamemi, Vendicari e Noto:
INTINERARY
Marzamemi: Il borgo è nato attorno all’approdo, poi divenuto porto da pesca, e si è sviluppato grazie a quest’ultima attività , molto praticata ancor oggi, dotandosi anche di una Tonnara, tra le più importanti della Sicilia.
Vendicari: istituita nel 1984, oggi è una delle zone umide più rappresentative d’Europa e la sua importanza, dal punto di vista naturalistico, è internazionalmente riconosciuta. Centinaia sono le specie di uccelli che la scelgono ogni anno come luogo di sosta nel viaggio verso le zone di riproduzione. Dopo una breve passeggiata, è possibile osservarli (birdwatching), soprattutto nei mesi autunnali e primaverili, accedendo ai capanni che ospitano decine di appassionati dilettanti e non, armati di binocoli, cannocchiali, tripodi e fotocamere digitali, cercando di immortalare nella posa ideale qualcuno delle centinaia di rumorosi pennuti che animano i pantani.
Noto: Capitale europea del Barocco Noto è una tappa obbligata per chi viene a visitare questa parte della Sicilia. Qui è possibile godere della bellezza del barocco dalla chiesa di San Francesco, alla Cattedrale, al palazzo del Municipio, gustando i tipici dolci siciliani (cannolo, Cassata, impanatiglia)
DETAILS
Non sono compresi nele tariffe eventuali biglietti d’ingresso alle ville + eventuali costi di degustazione da pagare in loco + eventuali costi di guida