PALERMO: Agrigento e Scala dei Turchi:

ac6fc0 ce9d32ab4a22412eacb11e474e45b9f0mv2

INTINERARY

Giornata intera da 1 a 7 passeggeri
Il tour inizia con il prelievo dall’hotel e il trasferimento ad Agrigento. Per prima cosa visiterete la famosa Valle dei Templi, patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove, tra i mandorli in fiore, si trovano le rovine dell’antica Akragas quella che fu definita dai greci “la più bella città costruita dai mortali” dall’autore greco Pindaro.

I templi furono costruiti nel V secolo a.C. e il meglio conservato è il “Tempio della Concordia”, il cui aspetto è così vicino a quello di Atene con le sue colonne d’oro giallo.

Subito dopo la visita dell’area archeologica, si potrà fare una passeggiata lungo la Via Atenea, il nuovo centro della città di Agrigento dove potrete fare una pausa pranzo e prendere un caffè con la statua di Andrea Camilleri. Uscendo da Agrigento, avrete la possibilità di vedere le più sorprendenti scogliere di marna bianca siciliane, la cosiddetta Scala dei Turchi (o Scala dei Marmi). Forgiata dalle onde e dal vento in milioni di anni, la Scala dei Turchi è stata utilizzata dai pirati saraceni per raggiungere facilmente i villaggi della costa meridionale siciliana. Oggi,la Scala dei Turchi è candidata a diventare Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Trasferimento in hotel.

La tariffa include: Trasferimento con minivan e autista, pedaggi e biglietti per il parcheggio.

La tariffa non comprende: Biglietti d’ingresso ai musei, cibo e bevande, guida turistica autorizzata (servizio disponibile su richiesta) e tutto ciò che non è esplicitato alla voce “La quota comprende”.

Alcuni siti del tour richiedono biglietti d’ingresso che non sono inclusi nella tariffa. Questi siti meritano una visita anche solo dall’esterno.

DETAILS

Non sono compresi nele tariffe eventuali biglietti d’ingresso alle ville + eventuali costi di degustazione da pagare in loco + eventuali costi di guida

GALLERY

Richiedi Preventivo

1 Step 1
Timeof appointment
access_time
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right