Marsala e Selinunte:

Marsala 1

INTINERARY

Il tour inizia con il prelievo in hotel.
La cittadina di Marsala è una tappa obbligata di un tour siciliano. Fondata con il nome di Lilybeo dai fenici e poi rinominata ribattezzata Marsa-Ali dagli arabi, la città mostra l’eredità dei suoi dominatori nello stile di tutti i suoi monumenti. È anche storicamente nota per lo sbarco di Garibaldi e dei “Mille” (mille combattenti) che attraversarono l’Italia per fare della terra uno Stato unico. Marsala è il luogo in cui è stato prodotto per la prima volta l’omonimo vino nobile che lo ha reso famoso in tutto il mondo. Molte cantine sono ospitate in caratteristici edifici antichi che meritano una visita. Ecco solo alcune delle cantine più famose: Cantine Rallo, Cantine Pellegrino, Cantine Florio (esperte nella produzione del Marsala), Cantine Donnafugata.

Da Marsala ci sposteremo a Selinunte e al suo parco archeologico, il più grande d’Europa. L’area archeologica di Selinunte è costituita dall’Acropoli, dai tre templi dorici della collina orientale di Demetra Malophoros e due necropoli. Trasferimento in hotel.

La tariffa include: Trasferimento con minivan e autista, pedaggi e biglietti per il parcheggio.

La tariffa non comprende: Biglietti d’ingresso ai musei, cibo e bevande, guida turistica autorizzata (servizio disponibile su richiesta) e tutto ciò che non è esplicitato alla voce “La quota comprende”. Alcuni siti del tour richiedono biglietti d’ingresso che non sono inclusi nella tariffa. Questi siti meritano una visita anche solo dall’esterno.

DETAILS

Non sono compresi nele tariffe eventuali biglietti d’ingresso alle ville + eventuali costi di degustazione da pagare in loco + eventuali costi di guida

GALLERY

Richiedi Preventivo

1 Step 1
Timeof appointment
access_time
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right