Palermo:

2 Palermo 1

INTINERARY

Giornata intera da 1 a 7 passeggeri
Il tour mira a scoprire l’enorme patrimonio storico, culturale e gastronomico di Palermo, il capoluogo dell’Isola. Inizierà con la visita dell’antico mercato del “Capo”, immergendosi in un passato ricco di colori, profumi e grida dei venditori (i vuci), Passeggiando per il mercato si raggiungerà il teatro Massimo, il terzo teatro d’opera d’Europa, per poi proseguire verso il centro antico della città, in direzione della bellissima cattedrale normanna, i quattro canti, piazza Pretoria, il municipio, la chiesa di San Cataldo e la chiesa del Gesù (detta anche “di San Paolo”) e la Chiesa del Gesù (detta anche Martorana). In seguito, vi recherete a Palazzo dei Normanni, l’ex Palazzo Reale ora sede del governo siciliano. All’interno del Palazzo si possono visitare le bellissime stanze del re, la sede del Parlamento regionale e la Cappella Palatina, che è una delle più importanti sale di rappresentanza della Sicilia.

Durante la visita avrete la possibilità di assaggiare il famoso cibo di strada siciliano che è stato classificato come il quarto miglior cibo di strada al mondo.(PAUSA PRANZO)

Nel pomeriggio, vi sposterete verso il Monte Pellegrino, descritto da Goethe come il promontorio più bello del mondo, da cui si gode di una vista panoramica sul capoluogo siciliano. Qui visiterete anche la Chiesa dedicata a S. Rosalia, la patrona della città, la cui chiesa fu ricavata dalla grotta in cui ella dimorò durante il suo eremitaggio. Si visiterà poi Mondello, la splendida baia racchiusa tra il Monte Gallo e il Monte Pellegrino, antico villaggio di pescatori che oggi è una rinomata meta turistica dove il litorale sabbioso, che si estende per un chilometro e mezzo, è limpido e finissimo, il mare sfuma dal verde smeraldo al turchese, e il lungomare è costellato di lidi e ville liberty.Trasferimento in hotel.

La tariffa include: Trasferimento con minivan e autista, pedaggi e biglietti per il parcheggio.

La tariffa non comprende: Biglietti d’ingresso ai musei, cibo e bevande, guida turistica autorizzata (servizio disponibile su richiesta) e tutto ciò che non è esplicitato alla voce “La quota comprende”.

Alcuni siti del tour richiedono biglietti d’ingresso che non sono inclusi nella tariffa. Questi siti meritano una visita anche solo dall’esterno.

DETAILS

Non sono compresi nele tariffe eventuali biglietti d’ingresso alle ville + eventuali costi di degustazione da pagare in loco + eventuali costi di guida

GALLERY

Richiedi Preventivo

1 Step 1
Timeof appointment
access_time
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right