Tour Ville del Brenta:

5 ville del brenta

INTINERARY

Un’inedita visita privata alle Ville del Brenta in Veneto per scoprire l’eleganza e la ricchezza di un’epoca ormai dimenticata… Grazie a questo affascinante tour delle Ville sulla Riviera del Brenta potrete visitare tre prestigiose dimore d’altri tempi.
Il nostro suggestivo itinerario delle Ville del Brenta vi riporterà ai tempi della Repubblica di Venezia, quando le vacanze si facevano in villa.

A partire dal ‘500, i ricchi e i nobili veneziani cominciarono a trascorrere i mesi estivi in terraferma per seguire i lavori agricoli delle loro terre… Ma anche in campagna non volevano rinunciare al lusso e alla raffinatezza che caratterizzava i loro palazzi sul Canal Grande.Nascevano così le splendide Ville del Brenta: l’itinerario che vogliamo proporvi prende in considerazione alcune delle più belle Ville del Brenta aperte al pubblico per regalarvi tutta la magia e lo charme di queste principesche dimore decorate dai migliori artisti della Serenissima.

La visita alle Ville del Brenta si concentra nella zona tra Malcontenta e Stra, dove si trovano le ville più belle e famose. Partendo da Venezia, il nostro giro delle Ville del Brenta costeggerà il Brenta permettendovi di ammirare le splendide dimore che hanno reso questa zona un luogo unico al mondo.L’itinerario proposto di seguito è solo indicativo e potrà essere personalizzato in base ai vostri interessi con eventuali ville non incluse, ma che desiderate visitare.

La prima tappa sarà una delle più belle ville palladiane della Riviera del Brenta: Villa Foscari detta la Malcontenta a Mira, in località Malcontenta. Costruita per una delle più importanti famiglie della Serenissima dal celebre architetto Andrea Palladio, Villa Foscari è considerata una delle ville palladiane da non perdere! In questo luogo fatato arte e natura si sposano perfettamente… Secondo la tradizione, una fanciulla della famiglia Foscari venne rinchiusa qui tutta la vita per espiare la sua cattiva condotta… Da qui il soprannome ‘malcontenta’ della villa palladiana.

Dopo la splendida Villa Foscari detta ‘La Malcontenta’, l’itinerario proseguirà con Villa Widmann a Mira, Venezia, una delle più ville del brentaaffascinanti e meglio conservate Ville della Riviera del Brenta. A Villa Widmann, la visita si snoderà tra gli splendidi interni – i suoi saloni con affreschi nel ‘700 sono un tripudio di colori, che si armonizzano perfettamente con gli stucchi dorati e i preziosi lampadari in vetro di Murano – e i giardini: vegetazione lussureggiante e statue di divinità classiche danno a Villa Widmann sulla Riviera del Brenta un’atmosfera assolutamente fiabesca.
Dopo la sosta alle prime due Ville del Brenta visitabili nel nostro itinerario, potrete degustare specialità locali e rilassarvi in uno dei gustosi ristorantini lungo la Riviera del Brenta per una breve pausa pranzo.
Nel pomeriggio, il tour si concluderà con il gioiello delle Ville del Brenta: a Stra, Villa Pisani vi introdurrà nell’atmosfera di una vera e propria reggia! A Villa Pisani, le visite passano per un’interminabile serie di saloni ed ambienti regali prima di concludersi con la meta più famosa di Villa Pisani, il labirinto nel lussureggiante giardino.

Tutti gli spostamenti di questo esclusivo tour delle Ville Venete sul Brenta avverranno via terra.

DETAILS

8h

Non sono compresi nele tariffe eventuali biglietti d’ingresso alle ville + eventuali costi di degustazione da pagare in loco + eventuali costi di guida

GALLERY

Richiedi Preventivo

1 Step 1
Timeof appointment
access_time
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right