Tour Treviso e Ville del Palladio

palladio

INTINERARY

Tour Ville del Palladio e Treviso

Per gli amanti dell’arte e dell’architettura (e non solo), un tour ville di Palladio è imperdibile. Per questo Greenshuttleh24 offre tour Ville del Palladio guidati tra Treviso, Vicenza e Venezia per visita le meravigliose ville realizzate da Andrea Palladio. Il fascino di queste ville risalta in queste favolose città venete. Scopri tutti i dettagli dei nostri tour e prenota subito.
Ville del Palladio

Le Ville Palladiane sono un insieme di ville venete concentrate tra le provincie di Venezia, Treviso e Vicenza edificate intorno alla metà del cinquecento dall’architetto Andrea Palladio per le famiglie più importati del luogo.

Tra il 1994 e il 1996, 24 Ville Palladiane sono state inserite nella lista Patrimonio dell’umanità UNESCO.

Il Vostro autista Vi guiderà alla scoperta di 2 delle più belle ville palladiane combinando le visite con una sosta a Treviso, affascinante provincia Veneta, e ad Asolo, perla delle colline trevigiane.
Treviso

città incantevole con i suoi canaletti ed i suoi palazzi medievali molti dei quali affrescati da Tommaso da Modena.
Asolo

città dai 100 orizzonti. Perla delle colline trevigiane, il paesino del XV secolo,offre scorci mozzafiato ed angoli pittoreschi. Asolo fu scelta come meta da Robert Browning ed Eleonora Duse, musa ispiratrice del D’Annunzio.
Villa Barbaro

completata nel 1565, fu progettata da Andrea Palladio per Daniele Barbaro, patriarca di Aquileia e ambasciatore di Elisabetta I d’Inghilterra. Al suo interno, affreschi di Paolo Veronese – a cui vennero affidate le decorazioni che rendono ancora più preziosi i suoi interni – e sculture di Alessandro Vittoria. Villa Barbaro è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità nel 1996.

Immersa in un verdeggiante paesaggio della campagna veneta, grazie alla sua elegante architettura è da considerarsi una delle più belle ville della zona.

Nei dintorni della villa manifestazioni floreali di glicini, rose e bignonie adornano ed arricchiscono ulteriormente gli esterni della villa, dove è anche possibile assaggiare i vini prodotti nei terreni della residenza.

E’ forse una delle ville di Palladio più grandiose ed è quella che si è conservata meglio: tutt’oggi in ottimo stato, è ancora abitata dai proprietari.
Villa Emo

progettata da Andrea Palladio – non più negli anni giovanili – nel 1559 per la famiglia Emo di Venezia e rimasta di loro proprietà fino al 2004, anno in cui fu venduta. Dal 1996 viene preservata come parte del Patrimonio dell’Umanità.

Villa Emo è forse la villa più estesa e più completa nei suoi vari elementi architettonici.

Molto bello e interessante è il parco che circonda la villa – sebbene non si possa rintracciare l’originale progetto palladiano – caratterizzato da un particolare ecosistema di piante.

DETAILS

DURATA:

8 h
TARIFFA:

. 1/3 pax € 400 + 10% iva
. 4/8 pax € 450 + 10% iva

+ eventuali biglietti d’ingresso alle ville + eventuali costi di degustazione da pagare in loco + eventuali costi di guida

GALLERY

Richiedi Preventivo

1 Step 1
Timeof appointment
access_time
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder